ROMANICO IN LOMELLINA

Ogni ultima Domenica del mese, da Marzo a Ottobre.
Itinerari guidati alla scoperta delle eccellenze architettoniche in terra di Lomellina.

PROSSIMO APPUNTAMENTO: Domenica 24 Aprile 2016, ritrovo a Robbio ore 10:00

Possibilità di organizzare visite guidate anche in giornate diverse, solo su prenotazione.

VIA FRANCIGENA

Robbio è situato sulla Via Francigena, antica via di pellegrinaggio che collega Canterbury a Roma. Ancor oggi sono migliaia i pellegrini in viaggio, provenienti da ogni parte del mondo.

RISO

La Lomellina è la terra del riso, per eccellenza. Pro Loco Robbio vi offre la possibilità di organizzare visite guidate, con guide professionali, per scoprire il mondo del riso, dalla coltivazione, ai sistemi di irrigazione, all'innovazione e produzione di nuove varietà. Vi preghiamo di contattarci per approfondimenti.

LA NOTTE DELLE LUCCIOLE

Nei mesi di Maggio e Giugno il Parco Naturale Valpometto ospita uno spettacolo magico: migliaia di lucciole brillano nella notte. Pro Loco ed Ardea organizzano passeggiate guidate nella campagna di notte, nel buio assoluto, per osservare la meraviglia della natura e ascoltare l'antico e melodioso canto delle rane.

PALIO DL'URMON

La prima Domenica di Settembre le vie della città ospitano il famoso palio, che da oltre trent'anni vede contendersi Il Palio tra i rioni. Una corsa con le carriole ne deciderà il vincitore. Da non perdere!

LASCIATI ISPIRARE...

Pro Loco Robbio collabora con guide professionali, che possono accompagnarvi in itinerari su misura. Ecco alcuni esempi:

Robbio + abbazia di Breme + Lomello + Velezzo

Robbio + pranzo + affreschi di S.Angelo Lomellina

Vercelli + pranzo + Robbio

Robbio + pranzo in cascina/riseria + visita riseria

Robbio + pranzo + Ente Risi a Castello d'Agogna

Robbio + pranzo + SaPiSe a Borgo Vercelli

Robbio + pranzo + Mortara (a tema romanico e via Francigena)

Vigevano + pranzo + Robbio

Casale Monferrato + pranzo + Robbio

Robbio + Sartirana